Molla nautica per ormeggio MPP/T-007 NUOVA SERIE SPECIAL

MPP/T-007
Disponibile
81,54 €

Molla Ormeggio brevettata in acciao inox speciale ad elevata prestazione,silenziata da inserti antifrizione sostituibili e anticigolio con carichi di ammortizzamento maggiorati da0 n° 2 inserto MOLLAFLEX.

L'ammortizzamento complessivo, al 60-70% è dato dalla compressione della molla realizzata in una lega speciale di acciaio inox, in condizioni di maggiore sollecitazione , interviene il componente MOLLAFLEX. 

Il mollone MPP grazie ai materiali utilizzati e alle soluzioni tecniche adottate in fase di progettazione e produzione,risulta essere efficientissimo.

Verificate le caratteristiche tecniche allegate ,dove sono evidenziati i carichi di ammortizzamento nettamente superiori agli altri in commercio.

Descrizione

Molla Ormeggio brevettata in acciao inox speciale ad elevata prestazione,silenziata da inserti antifrizione sostituibili e anticigolio con carichi di ammortizzamento maggiorati da n° 2 inserto MOLLAFLEX.

L'ammortizzamento complessivo, al 60-70% è dato dalla compressione della molla realizzata in una lega speciale di acciaio inox, in condizioni di maggiore sollecitazione , interviene il componente MOLLAFLEX. 

Il mollone MPP grazie ai materiali utilizzati e alle soluzioni tecniche adottate in fase di progettazione e produzione,risulta essere efficientissimo.

Verificate le caratteristiche tecniche allegate ,dove sono evidenziati i carichi di ammortizzamento nettamente superiori agli altri in commercio.

  • Peso Imbarcazione : Max Kg. 1.800
  • Forza ammortizzante con elastomeri 260 Kg.
  • Diametro filo molla 7 mm
  • Diametro 74

Le molle di ormeggio sono atte a ridurre la tensione all'interno delle linee di ormeggio.

La progettazione, brevettata, delle nostre molle per ormeggio, realizzate in una lega speciale di acciaio inox, ove la stessa sia protagonista nella fase di compressione per il 60-70 %, coadiuvata  in condizione di maggiore sollecitazione dal componente Mollaflex-Elastomero,

                        è il solo sistema tecnicamente valido

a diminuire l'oscillazione di una barca quando ormeggiata, garantendone la sicurezza, smorzando correttamente  la tensione all'interno delle linee di ormeggio, diminuendo notevolmente le forze che agiscono sulle bitte a poppa e creando, di conseguenza, un ambiente più stabile e confortevole per l'utente finale.

 

                                   Importante sottolineare

IL SOLO ELASTOMERO NON PUO' ESSERE LA SOLUZIONE che determini un ammortizzamento tecnicamente valido, in quanto, essendo un materiale  molto rigido, solo fortissime sollecitazioni e carichi molto elevati ne consentono la sua compressione.

UTILIZZO E MANUTENZIONE 

Le schede tecniche forniscono le indicazioni relative ai  limiti e ai parametri da seguire per la scelta del giusto  ammortizzatore per la Vostra imbarcazione.

 

1)Le molle da ormeggio non possono permanere, per lungo tempo, immerse in acqua di mare, senza una protezione anodica-zinchi sacrificali, così come, di buona norma, quelli utilizzati sulle assi elica.

In mancanza di tale osservanza  LA MOLLA SARA',  in breve tempo, OGGETTO DI  FORME DI CORROSIONE LOCALIZZATA (vedi definizione ed elenco tipi di "corrosione localizzata" su internet o su indicazione del rivenditore)

2) Non utilizzare catene per l'ormeggio  le quali, immerse  in acqua di mare, sono ottimi conduttori di correnti galvaniche- correnti vaganti, bensì idoneo cordame e grilli in acciaio inox.

In mancanza di tale osservanza  LA MOLLA SARA',  in breve tempo, OGGETTO DI FORME DI CORROSIONE LOCALIZZATA (vedi definizione ed elenco tipi di "corrosione localizzata" su internet o su indicazione del rivenditore)

 

3) Per la corretta valutazione della molla da ormeggio da acquistare considerare  il peso dell'imbarcazione a vuoto .

4) Al primo utilizzo, lubrificare le guide ed i tiranti con  grasso spray per nautica.

5) Dopo 6 mesi controllare lo stato di usura delle guide  antifrizione e lubrificarle.

6)Controllare il bloccaggio dei dadi dei tiranti dopo 12 mesi.

7)Controllare l'usura delle guide antifrizione e se necessario  sostituirle e lubrificarle.

 Il diritto di recesso, per prodotto non conforme, può essere esercitato dall'acquirente nei termini di 10 gg. dalla consegna del prodotto, secondo vigente legge,  con lettera raccomandata da inviare a  :  SIDERMARINE s.r.l. Via San Lorenzo 3/C Bari o al nostro indirizzo pec : sidermarine@pec.it .

In deroga a quanto previsto dalla legge, la nostra società, considerate le eventuali tempistiche di consegna e montaggio al destinatario finale (utilizzatore) del prodotto, su richiesta motivata dell'acquirente ( distributore o rivenditore) , concede ulteriori 5 gg. per il reso del prodotto, fino ad un massimo, quindi, di 15 gg. dalla consegna dello stesso. L'importo della fornitura, se già incassato dal produttore,  verrà quindi rimborsato al consumatore entro 15 gg. dalla ricezione del prodotto oggetto di  reso.

La garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", tutela l'acquirente SOLO nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita entro24 mesi dalla data di consegna degli stessi.

La SIDERMARINE S.r.l declina ogni responsabilità per eventuali danni e/o conseguenze derivanti dalla mancata  osservanza delle presenti istruzioni,  e/o derivanti da un utilizzo improprio o non adeguato del prodotto e/o dall'acquisto di una molla sottodimensionata rispetto all'imbarcazione sulla quale è stata utilizzata.

Altri dettagli del prodotto

Diametro filo molla
7 mm
Forza ammortizzante
200 Kg.
Diametro
74
Elastomeri
2
Forza ammortizzante con elastomeri
260 Kg.
Peso imbarcazione
1800 Kg.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.